Vocaloid

« Older   Newer »
  Share  
?YA!MA`
view post Posted on 5/9/2009, 14:49




Vocaloid

Vocaloid è un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation che permette di sintetizzare la voce, semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone. Yamaha annunciò il suo sviluppo nel 2003, e nel gennaio 2004 fu immessa nel mercato la prima versione del programma.
Nel gennaio 2007, la Yamaha ha annunciato una nuova versione del software, Vocaloid2, che permette miglioramenti nell'interfaccia utente e nella qualità del suono. Diverse case hanno annunciato in seguito lo sviluppo di diversi prodotti utilizzabili con Vocaloid2. la PowerFX è stata la prima a iimmettere sul mercato uno di questi prodotti chiamato Sweet Ann. Crypton in seguito ha lanciato altri due applicativi per Vocaloid2, chiamati Hatsune Miku, e Kagamine Rin/Len il 27 dicembre 2007. Un terzo pacchetto applicativo è stato messo in commercio nel gennaio 2009 con il nome di "Megurine Luka"in grado di riprodurre voci di lingua inglese e giapponese.

Personaggi

I personaggi ufficiali di vocaloid sono 6: Miku, Kaito, Meiko, Luka, Len e Rin.
Sono state create anche altre versioni di vocaloid come Gackpoid(gakupo) e Megpoid(gumi)

Video



















Io amo vocaloid x°°° adoro le canzoni di luka, meiko e gumi. Però mi piacciono tutti >w<
 
Top
shion`
view post Posted on 28/9/2009, 18:58




ho preso un' eccitazione improvvisa perchè pensavo che lo avessi trovato da scaricare! >:°D
 
Top
1 replies since 5/9/2009, 14:38   80 views
  Share